top of page

CORSO di "MOVIMENTO CONSAPEVOLE"

INFO : Dall'esperienza maturata nella conduzione di diversi percorsi formativi e dal continuo aggiornamento degli studi con i più autorevoli Maestri del settore, la docente Claudia POLISENO ha elaborato un nuovo percorso motivazionale di Crescita personale basato sulla Consapevolezza del sé e della propria immagine, il corso di "Movimento Consapevole". 

 

TIPOLOGIA : Il metodo innovativo d’insegnamento rende il percorso formativo altamente professionale ed essenzialmente pratico, è uno strumento che, attraverso lo svolgimento di esercizi educativi e formativi, consente di acquisire delle tecniche di rilassamento utili a “liberarsi” la mente, a motivare se stessi, a scoprire la propria naturale “essenza” per esprimere gratitudine per quello che “c’è”, a migliorarsi e a star bene con se stessi e con gli altri.

 

Al centro del percorso formativo c’è l’Allievo, considerato non come un semplice numero bensì come Persona da formare e informare grazie alla Docente specializzata e dotata di capacità appropriate all’insegnamento in strutture idonee allo svolgimento dei Corsi. Qualità, non quantità ! Per garantire un’accurata attenzione per ciascun allievo da parte del Docente, il Corso è a “numero chiuso” e con un numero minimo di partecipanti di 10 e non più di 12 !
 
DURATA : il Corso ha una durata di 9 ore suddivise in 3 incontri, con frequenza di uno a settimana, della durata ciascuno di 3 ore 
e sarà avviato al raggiungimento di 10 adesioni .

 
ADESIONE : il corso è aperto a tutti coloro che hanno un’età superiore ai 16 anni e che abbiano il piacere di sperimentare nuove sensazioni di benessere mai provate prima grazie a tecniche che uniscono Yoga tradizionale, Mindfulness, movimento somatico e Yoga Nidra.


OBIETTIVI : fornire un’attività didattica formativa innovativa in grado di individuare e sviluppare una maggiore connessione del sistema corpo-mente ; di riconoscere nel respiro uno strumento di consapevolezza per placare la mente e ritrovare lucidità, calma e consapevolezza ; di individuare nel corpo, nel respiro e nei sensi la possibilità di ancorarsi al momento presente e ritrovare pace e serenità accogliendo quel che “c’è”; di osservare se stessi e il prossimo con comprensione e gentilezza amorevole ; di “interrompere” il processo di “giudizio” e di identificazione con i propri pensieri ed emozioni al fine di conoscersi meglio e accettarsi per quello che si è ; di sviluppare un senso di gratitudine per quello che c’è “adesso” indispensabile per potenziare le proprie capacità creative e andare oltre i propri limiti. 

 
RISULTATI : ottenere una metodologia per un “movimento consapevole” in grado di muovere il corpo con consapevolezza e renderlo sicuro ed emozionante ; imparare a utilizzare gli strumenti della meditazione e della mindfullness per affrontare situazioni stressanti, migliorare la capacità di rilassamento e potenziare l’energia, l’entusiasmo per la vita e l’autostima ; ristabilire un equilibrio del sistema corpo mente imparando ad usare il respiro per rilassarsi e ricominciare a star bene. 

 

ATTESTAZIONE : al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione a chi avrà frequentato almeno 6 ore di lezione.

RIVOLTO a : studenti, insegnanti, imprenditori, liberi professionisti, addetti alle vendite e pubbliche relazioni, consulenti, politici, operatori dello spettacolo, guide turistiche, allievi attori, allievi cantanti.

GENERIAMOCULTURA

bottom of page